Cacciatore di Draghi

 

Bestie dannate, non avrò pace fino a che non saranno tutti sterminati!Farò collane con i loro denti, farò corazze con le loro squame e getterò negli abissi i loro cuori ancora pulsanti”


Il cacciatore di draghi è un guerriero itinerante che ha dedicato tutta la sua esistenza all'inseguimento e all'uccisione dei draghi. Non è detto che ne abbia mai incontrato uno vero ma comunque si è allenato a stanarli e ha studiato tutte le varie tipologie analizzandone i punti di forza e quelli di debolezza. Molti rettili che si sono trovati sulla sua strada sono stati impietosamente trucidati in modo da poterli sezionare e studiare.

Solitamente il cacciatore di draghi è corpulento, molto forte, capace di utilizzare grandi armi molto pesanti con maestria e dovizia. Non indossa armature di metallo perché se il soffio di un drago le colpisse si arroventerebbero e potrebbero addirittura squagliarsi addosso a lui. Per questa ragione preferisce utilizzare armature di cuoio e non appena trova un drago solitamente lo depreda delle scaglie e si rinforza il corpetto di cuoio con quelle. Ogni volta che riesce a sopraffare una preda ne trae qualche particolare elemento e se lo attacca alle vesti, in modo da poter raccontare agli altri la sua avventura evocando dalla zanna o dall'artiglio l'imponenza del drago. Esistono anche dei ciarlatani che trovano carcasse di drago morto di vecchiaia o ucciso da qualcun altro e se ne prendono il merito.

Cosa è che spinge il cacciatore di draghi a inseguire queste mostruose creature? Solitamente è solo un modo per arricchirsi: uccidere un drago che infesta una regione consente di ottenere delle belle ricompense e le parti del drago sono molto ricercate come componenti da maghi, stregoni e alchimisti che le acquistano a peso d'oro; alcuni cacciatori di draghi vogliono solamente distruggere quella razza che credono essere la causa di ogni malanno; altri ancora amano troppo la sfida contro queste creature così potenti o solo vogliono essere considerati il cacciatore di draghi più forte di tutte le ere.

Razze più frequenti: umani, orchi, mezzorchi, giganti, draconici

Razze non ammesse: elfi, succhiamente, halfling, kender, vampiri, zombie, draghi, gnomi, spiriti, goblin

Limitazione allineamento: nessuna

Metaskill di Base: Senso del Drago

Metaskill di avanzamento: Punto debole, Riconoscere i draghi, Parlare con i draghi, Scuoiare i rettili, Conoscenza dei draghi

Grado delle armi: 4

Grado delle armature: 4